Camaléon
- Logo, Naming & Brand Identity
- Packaging
- Below the line
- Website
- Photo Shooting & Post Production
- Totem Display
Light is, by definition, ever-changing—and with a new-generation recessed spotlight, sustainable both environmentally and economically, it becomes even more so: installable in any hole without masonry work, with unlimited possibilities for changing the decorative elements. Our task was to promote it to architects and designers by creating a name, logo, and brand identity, as well as developing other communication tools and actions.
La scelta del nome ricade su Camaléon, a significare la grande versatilità della soluzione, elemento che ritorna nel payoff “La luce si trasforma”. Soluzioni eleganti, che raccontano di un nuovo modo di modellare la luce, ribadite da un’identità visiva ispirata a un design minimale dagli accattivanti equilibri cromatici. Un linguaggio in piena sintonia con i codici estetici del target di destinazione.
Minimalismo e armonia dei contrasti tra bianco e nero ritornano negli altri strumenti: dal raffinato packaging di prodotto, ai materiali di presentazione e approfondimento, tra cui carpette, folder e cataloghi, per proseguire con gli eleganti display dei punti vendita, fino al sito web, pensato per tradurre in digitale la ricercatezza di uno stile contemporaneo dal grande spessore comunicativo.