SRM – Reti e Mobilità

  • Consulenza strategica e di comunicazione
  • Ufficio stampa
  • Organizzazione e supporto eventi al pubblico
  • Social media & content management
  • Social media strategy e social media management

Una bella mossa di comunicazione

Da SRM – Reti e Mobilità SRL, l’agenzia per il trasporto pubblico del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, abbiamo ricevuto l’incarico di promuovere l’iniziativa di mobilità sostenibile Bella Mossa, finalizzata all’utilizzo di un’app per partecipare a un percorso di gamification che prevedeva premi come voucher e buoni sconto da esercizi commerciali e aziende partner, per le scelte di spostamento tramite i mezzi ecologici attraverso il meccanismo dell’accumulo di Punti Mobilità.

Riflettori puntati sulla mobilità sostenibile

Il primo passo è consistito nell’affiancamento ai committenti per l’organizzazione della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa. Contestualmente, abbiamo curato le attività di ufficio stampa on e off-line, generando ottimi risultati: dalla copertura totale e completa di stampa, tv, radio e web nell’area locale e regionale, a uscite nazionali di rilievo su Repubblica.it e altri quotidiani online.

Green goes social

Durante i sei mesi di durata del progetto, abbiamo inoltre avviato e gestito i canali Facebook, Twitter e Instagram, principali strumenti di diffusione di notizie sul progetto, curando la loro programmazione editoriale e svolgendo attività di community management che hanno dato ulteriore visibilità e popolarità all’iniziativa.

Eventi e presidi per massimizzare l’awareness

Nel piano di divulgazione, che prevede numerosi eventi, Absolut affianca la committenza nell’organizzazione e gestione di circa 15 presidi, in manifestazioni ed eventi aperti al pubblico ed in luoghi di specifico interesse, per massimizzare l’awareness e la diffusione dell’iniziativa tra la cittadinanza.

Partners in game

Per contribuire al massimo successo dell’iniziativa, abbiamo anche ricercato e selezionato circa 40 partner commerciali, coinvolti nell’iniziativa con l messa a disposizione di premi o sconti riscattabili attraverso l’app.

Un successo oltre le aspettative

Anche grazie a questo impianto integrato e coerente di attività promozionali, Bella Mossa supera i 15.000 utenti attivi, centrando e superando in brevissimo tempo gli obiettivi stabiliti in fase di pianificazione.