Sayerlack

  • Brand identity
  • Logo
  • Packaging
  • Advertising & Below the line

una green identity per Linea Blu

Dal 1954 Sayerlack è sinonimo leadership mondiale all’insegna della qualità e dell’innovazione nella produzione di vernici per il legno. Tra i vari incarichi che ci ha affidato, figura anche la definizione della brand identity, e il relativo posizionamento, dell’esclusiva Linea Blu, anima “green” dell’azienda, leader nel proprio segmento di mercato in virtù delle esclusive soluzioni all’avanguardia per la protezione e la decorazione del legno nel rispetto dell’ambiente.

Sostenibilità e affiliazione: un logo polivalente

La costruzione della brand identity parte dalla realizzazione del logo, col quale puntiamo ad affermare la vocazione green della nuova linea di prodotti comunicando al contempo un forte senso di apparentamento con la casa madre.

Un packaging che si fa guardare

Alla progettazione del logo segue quella del packaging, pensato per dare grande evidenza alla nuova linea, e al tempo stesso alle singole proposte, per catturare la giusta e meritata visibilità nei punti vendita.

Annunci & below the line: informazione e sensibilizzazione per i consumatori green oriented

La promozione si completa con un’articolata campagna pubblicitaria a mezzo stampa e la produzione di brochure e altri materiali below the line. Materiali che accrescono la notorietà del marchio e forniscono informazioni chiare e dettagliate sulle caratteristiche di punta di prodotti appositamente pensate per i professionisti e gli hobbysti attenti alle tematiche green.

Leave a Reply